top of page

Forum 09 Scuola e Famiglia

Pubblico·14 Partecipanti

Scuola e Famiglia

La scuola e la famiglia sono due insegnanti fondamentali nella crescita di un alunno. Senza una o l 'altra, l 'educazione e la preparazione al futuro è parzialmente completa e di effetto quel bambino potrebbe ritrovarsi straniero nella sua navigazione e potrebbe navigare affianco alla sorgente che lo aspetta da sempre. Essere un professore o un genitore non vuole dire esercitare soltanto l' autorità che il ruolo tiene, ma guardare sempre a fondo e capire veramente quello che l 'alunno è chiamato a fare e imparare.


L ' alleanza fra i due ruoli sarà possibile sempre a fin che entrambi i ruoli non andranno contro i principi morali. Quando uno o l 'altro va contro un principio morale, comincia la divisione fra i ruoli, e lo smarrimento dell ' alunno. E vediamo questa realtà ben chiaro nel mondo di oggi. Come si torna da questo smarrimento? Perché non è soltanto l 'alunno che è stato smarrito ma pure i genitori e i professori. Per risolvere un problema, prima bisogna riconoscere l ' esistenza, l 'impatto, e la matematica di esso che lascia nella vita della gente.

Avere questo coraggio è per tutti, ma non tutti riescono a far fronte. Non è una questione di gusto. La vera medicina non è dolce. E vari principi si sono istaurati per questione di gusto non di morale, e per ciò lo smarrimento dei professori, dei genitori e degli alunni.

4 visualizzazioni
bottom of page