Scuola e Famiglia
La scuola e la famiglia sono due insegnanti fondamentali nella crescita di un alunno. Senza una o l 'altra, l 'educazione e la preparazione al futuro è parzialmente completa e di effetto quel bambino potrebbe ritrovarsi straniero nella sua navigazione e potrebbe navigare affianco alla sorgente che lo aspetta da sempre. Essere un professore o un genitore non vuole dire esercitare soltanto l' autorità che il ruolo tiene, ma guardare sempre a fondo e capire veramente quello che l 'alunno è chiamato a fare e imparare.
L ' alleanza fra i due ruoli sarà possibile sempre a fin che entrambi i ruoli non andranno contro i principi morali. Quando uno o l 'altro va contro un principio morale, comincia la divisione fra i ruoli, e lo smarrimento dell ' alunno. E vediamo questa realtà ben chiaro nel mondo di oggi. Come si torna da questo smarrimento? Perché non è soltan…




L'avventura educativa ci unisce. Come scuola sentiamo il dovere ma anche il diritto di aver vicine le famiglie dei nostri ragazzi.
Le famiglie raccontano tanto di loro... anche quando ancora non le conosciamo.
Raccontano gioie, sorrisi, a volte silenzi.
Siamo uniti da un grande desiderio: trasmettere serenità - cui lei parla- ai "nostri" ragazzi. Forza... siamo qui per questo!